rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Coronavirus, nuova stretta a Castel Bolognese: il sindaco chiude parchi e cimiteri

Luca Della Godenza ha firmato un'ordinanza che chiude tutti i parchi pubblici, il parco fluviale, le aree verdi comunali comprese le aree di sgambamento cani e i cimiteri comunali

Stretta sulle misure per la prevenzione del Coronavirus a Castel Bolognese. Venerdì mattina il sindaco Luca Della Godenza ha firmato un'ordinanza che chiude tutti i parchi pubblici, il parco fluviale, le aree verdi comunali comprese le aree di sgambamento cani e i cimiteri comunali.

"Ho deciso di procedere alla chiusura in quanto nei giorni scorsi, in piena emergenza coronavirus, in questi luoghi ci sono stati assembramenti di persone - spiega il primo cittadino - Oggi è più che mai necessario rimanere a casa e muoversi solamente per lavoro, necessità improcrastinabili o salute. So di chiedere un sacrificio a tutti voi, consapevole che il bel tempo invogli a uscire, ma oggi dobbiamo rimanere a casa per fermare il diffondersi di questa malattia". Ancora non risultano casi di positività al Coronavirus nel Comune, "ma dobbiamo mettere in campo tutte le azioni possibili per fermare il contagio - conclude il sindaco - Confidando nella collaborazione di ognuno di voi, vi invito a rispettare l'ordinanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuova stretta a Castel Bolognese: il sindaco chiude parchi e cimiteri

RavennaToday è in caricamento