menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, nuove modalità di accesso e chiusure negli uffici comunali

Nuove modifiche in ottemperanza alla normativa vigente sulle misure di contrasto e contenimento della diffusione del Coronavirus

In ottemperanza alla normativa vigente sulle misure di contrasto e contenimento della diffusione del Coronavirus, il Servizio progettazione e gestione urbanistica informa che da domani, mercoledì 18 marzo e fino al termine dell'emergenza, riceverà il pubblico solo su appuntamento nella consueta giornata del mercoledì, dalle 9 alle 13. La modalità ordinaria di svolgimento del colloquio sarà telefonica prenotando l’appuntamento con i tecnici comunali via e-mail o via telefono. L'eventuale accesso agli uffici potrà essere concesso solo per motivi oggettivi di carattere eccezionale e verrà svolto nel pieno rispetto delle misure atte a contenere il rischio di contagio. I recapiti telefonici dei tecnici del servizio sono reperibili sul sito web del Comune al link https://www.comune.ra.it/Rubrica oppure è possibile inviare una mail a: progeurb@comune.ravenna.it (U.O. Progettazione urbanistica); gesturb@comune.ravenna (U.O. Gestione urbanistica).

Sportello polifunzionale

Lo Sportello polifunzionale di viale Berlinguer 68, in ottemperanza alla normativa vigente sulle misure di contrasto e contenimento della diffusione del Coronavirus, fino al 4 aprile riceve solo su appuntamento e in presenza di effettive situazioni d’urgenza che giustifichino lo spostamento da casa. Molte pratiche sono possibili via telematica.

Si ricorda che gli sportelli saranno aperti dal lunedì al venerdì 8-13; giovedì anche 14.30-16.30. Saranno pertanto chiusi al pubblico martedì pomeriggio e sabato mattina. Sono confermati tutti gli appuntamenti già fissati. Tutti i servizi, compresi bonus energia, gas e acqua, dovranno essere prenotati allo 0544 482482. Per la certificazione storica telefonare allo 0544 482264, per la toponomastica al numero 0544 482005. Sono su prenotazione anche certificati e autentiche, servizi Urp,   eventuali documenti di urgenza documentata.

Per i cambi di indirizzo e per le iscrizioni anagrafiche si invitano i cittadini a seguire l’attuale procedura che prevede l’invio della modulistica reperibile al link https://www.comune.ra.it/Aree-Tematiche/Anagrafe-e-immigrazione/Anagrafe/Cambio-di-indirizzo-residenza per email ad anagrafe@comune.ra.it  e demografici.comune.ravenna@legalmail.it. Se indispensabile si può chiedere l’appuntamento allo 0544 482482. Analogamente per l’anagrafe canina è possibile inviare via mail anagrafecanina@comune.ravenna.it, con relativa modulistica disponibile a questo link https://www.comune.ra.it/Aree-Tematiche/Anagrafe-e-immigrazione/Anagrafe Anche la Carta d’identità elettronica viene rilasciata esclusivamente previo appuntamento e a questo link https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/  si trova l’agenda CIE per la prenotazione e la relativa modulistica.

L’Ufficio di Stato civile riceverà il pubblico solo dal lunedì al venerdì previo appuntamento ad eccezione delle denunce di nascita e morte.

Gli appuntamenti possono essere fissati telefonando ai seguenti numeri:

•           matrimoni e pubblicazioni 0544.482274

•           separazioni e divorzi 0544.482286

•           cittadinanze e DAT 0544.485509

 Ufficio oggetti rinvenuti

In ottemperanza alla normativa vigente sulle misure di contrasto e contenimento della diffusione del Coronavirus, l'Ufficio oggetti rinvenuti di Via M. d'Azeglio n. 2 resterà chiuso fino al 25 marzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dall'Antica Roma al terzo millennio: il mito eterno dei Lom a Merz

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento