rotate-mobile
Cronaca Cervia

Riaprono i mercati alimentari a Cervia: ecco dove saranno

È stata firmata l’ordinanza del sindaco che permette da giovedì 30 aprile di riaprire i mercati alimentari all’interno della città seguendo i protocolli di sicurezza

Riaprono nelle prossime settimane i mercati mattutini di generi alimentari a Cervia. È stata firmata l’ordinanza del sindaco che permette da giovedì 30 aprile di riaprire i mercati alimentari all’interno della città seguendo i protocolli di sicurezza. In accordo con le associazioni di categoria Anva e Fiva, verranno mano a mano presentate le planimetrie e le relazioni che contengono le misure di salvaguardia, che dovranno poi essere approvate dal Comune; per questo la riapertura dei mercati sarà scaglionata e resa possibile solo dal momento in cui verrà presentato e approvato il progetto.

L’ingresso ai banchi sarà contingentato e vi sarà un accesso e un'uscita, non si potrà sostare davanti ai banchi più di tre persone contemporaneamente e sarà obbligatorio l’uso di mascherine e prodotti igienizzanti. Questo permetterà la riapertura dei banchi alimentari, garantendo allo stesso tempo la totale sicurezza dei cittadini. Ricordiamo che per il momento i banchi che riapriranno saranno il mercato di Piazza Costa a partire con ogni probabilità da ‪giovedi prossimo‬ e il mercato giornaliero dell’ortofrutta da sabato 2 maggio in piazzale dei Salinari. Verrano comunicati a seguire le date di apertura degli altri banchi di vendita.

"Un passo avanti verso la ‘fase 2’, nella quale dovremo convivere con il virus in totale sicurezza, ci dovremo abituare a regole a cui non eravamo avvezzi - commenta il sindaco di Cervia Massimo Medri - ma queste norme ci permetteranno di salvaguardare sia la salute che l’economia di questa città. Sono contento che si sia riusciti a riaprire questi banchi di vendita che a Cervia sono sempre stati molto frequentati e apprezzati da tutta la cittadinanza".

I mercati alimentari che potranno essere riaperti

- mercato di piazza Costa invernale (trasferito in Piazzale Salinai e limitrofo parcheggio)

- mercato di piazza Costa estivo

- mercato estivo di Pinarella mattina

- mercatino di Savio

- mercato sperimentale di Villa Inferno

- mercato giornaliero dell’ortofrutta (trasferito in Piazzale dei Salinari)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono i mercati alimentari a Cervia: ecco dove saranno

RavennaToday è in caricamento