rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, il Ministro rassicura: "L'anno scolastico sarà salvo in qualsiasi caso"

"Sulla maturità - ha aggiunto la responsabile del Miur - stiamo pensando a varie soluzioni, il Ministero si sta preparando a tutte le eventualità"

Dopo l'annuncio del premier Conte, che ha spiegato come sicuramente il 3 aprile non sarà la data in cui tutto riaprirà, sono tante le preoccupazioni dei genitori in merito all'educazione scolastica dei propri figli.

A tranquillizzarli ci ha pensato Lucia Azzolina, Ministro dell'istruzione, intervenuta a Radio 1: "L'anno sarà salvo in qualsiasi caso. I nostri studenti non devono pagare la situazione di emergenza che il nostro Paese sta vivendo. Gli scenari li stiamo valutando tutti, ma saranno le autorità sanitarie a dirci esattamente quando i nostri studenti potranno tronare a scuola in sicurezza".

"Sulla maturità - ha aggiunto la responsabile del Miur - stiamo pensando a varie soluzioni, il Ministero si sta preparando a tutte le eventualità. Non posso ancora dire come sarà l'esame di Stato perchè bisognerà vedere gli scenari delle prossime settimane. Non abbiamo ancora parlato di commissioni interne o esterne. Non mi piace la parola esame semplificato, gli studenti vogliono un esame serio, in linea con quello che stanno apprendendo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il Ministro rassicura: "L'anno scolastico sarà salvo in qualsiasi caso"

RavennaToday è in caricamento