rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Coronavirus, due positivi a scuola: quarantena per alunni e docenti

L’Istituto Comprensivo sta provvedendo alla sanificazione ambientale straordinaria prevista dai protocolli vigenti

Il personale dell’Igiene pubblica di Ravenna ha effettuato un intervento di controllo presso la Scuola dell’Infanzia Statale di Bagnacavallo nella quale due bambini, completamente asintomatici e ora in isolamento, domenica 20 settembre sono risultati positivi al tampone per Coronavirus eseguito il 19 settembre, a seguito dell’attività di contact tracing.

Sono stati organizzati per lunedì mattina i tamponi per tutti i bambini che frequentano le due sezioni interessate e per i loro docenti. La comunicazione tempestiva ai genitori è stata possibile grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Bagnacavallo e del Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Bagnacavallo nella giornata di domenica. I rappresentanti dei genitori hanno collaborato attivamente affinché tutte le famiglie interessate fossero raggiunte.

Per i docenti e per gran parte dei bambini (in questo caso sotto la responsabilità di un familiare adulto) dovrà essere svolto il periodo di quarantena di 14 giorni. L’Istituto Comprensivo sta provvedendo alla sanificazione ambientale straordinaria prevista dai protocolli vigenti. L’Unità Operativa di Pediatria di comunità sta collaborando con la scuola per il monitoraggio della situazione. Un altro studente è risultato positivo in una scuola media ravennate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, due positivi a scuola: quarantena per alunni e docenti

RavennaToday è in caricamento