rotate-mobile
Cronaca Cervia

Coronavirus, tante donazioni dalle comunità di Pisignano e Cannuzzo

Le comunità di Pisignano e Cannuzzo del Comune di Cervia si sentono impegnate a contrastare il virus che sta mettendo in ginocchio l’intero universo

In questo momento di grande coesione tra le persone che stanno affrontando un periodo drammatico della propria esistenza, anche le comunità di Pisignano e Cannuzzo del Comune di Cervia si sentono impegnate a contrastate il virus che sta mettendo in ginocchio l’intero universo. Ed allora ecco che anche in questi territori ci si è mossi nell’intento di dare un aiuto concreto ed essere presenti a sostegno delle strutture sanitarie, volontari e delle “fragilità in generale” che in questi in questi momenti hanno più bisogno di aiuto e sostegno.

L’associazione sportiva Grama di Pisignano Cannuzzo ha effettuato un versamento costituito dal contributo dell’associazione (che ha messo a disposizione anche le risorse destinate ai festeggiamenti dei 40 anni di attività), dal contributo personale di tanti associati e dal ricavato di iniziative svolte in memoria di due associati venuti a mancare lo scorso anno, in favore dell'Ausl Romagna. L’associazione Culturale Francesca Fontana porterà una fornitura di mascherine alle case di riposo “Busignani” di Cervia e “Villaverde” di Milano Marittima e i volontari, in questi giorni, hanno sostenuto l’Ail con la prenotazione e vendita delle uova di Pasqua. Il consiglio di Zona nr. 5 di Pisignano Cannuzzo ha fatto un versamento alla Croce rossa italiana distaccamento di Cervia che si occupa della distribuzione spesa e farmaci alle persone sole di Cervia e forese.

Il coordinamento donne 8 marzo di Pisignano ha fatto un versamento alla consulta del volontariato che in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali del comune di Cervia ha attivato il conto corrente per raccogliere fondi a favore di persone che si trovano in urgente difficoltà economica. Il centro odontoiatrico “Eurodental” di Pisignano, tramite la farmacia La Pieve, ha messo a disposizione della comunità di Pisignano-Cannuzzo una importante fornitura di mascherine, che sono state molto gradite dai cittadini, in questo momento di grande difficoltà nel reperirle. Il negozio Girovita e la ditta Arcadia hanno effettuato un versamento in favore dell'Ausl Romagna.

"Sono piccoli gesti - spiegano i donatori - ma vogliamo essere vicini e presenti concretamente e con spirito di solidarietà per dimostrare vicinanza in queste giornate davvero difficili da vivere, che unite alla grande sensibilità che si sta dimostrando in tante iniziative e sostegno, dimostriamo ancora una volta che le persone di questa comunità hanno un grande cuore solidale". "Siamo molto soddisfatti della grande attenzione e sensibilità che ancora una volta le nostre comunità stanno dimostrando di avere in momenti straordinari e drammatici di vita come quelli che stiamo attraversando - conclude la presidente del consiglio di zona Anna Altini - e siamo sempre a disposizione dei cittadini ai quali cerchiamo di veicolare le informazioni istituzionali attraverso i nostri canali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tante donazioni dalle comunità di Pisignano e Cannuzzo

RavennaToday è in caricamento