menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, tutti i servizi Inps e come contattarli

I servizi informativi delle strutture Inps sono integralmente assicurati da canali digitali e telefonici

In riferimento a quanto prescritto dal dpcm 9 marzo che, con decorrenza dal 10 marzo 2020, ha esteso a tutto il territorio nazionale le misure di contenimento allo scopo di contrastare il diffondersi del Coronavirus, i servizi informativi delle strutture Inps sono integralmente assicurati da canali digitali e telefonici.

Con riferimento alla sede di Ravenna e alle agenzie di Faenza e Lugo, oltre al servizio di call center provinciale 0544 548310 (con orario 8,30 – 12,30), restano attivi i seguenti canali di comunicazione digitali e telefonici già in uso:

- Le caselle di Posta Elettronica Certificata possono essere utilizzate esclusivamente se si è in possesso di una casella pec: direzione.provinciale.ravenna@postacert.inps.gov.it, direzione.agenzia.faenza@inps.gov.it, direzione.agenzia.lugo@inps.gov.it

- Gli indirizzi mail pubblicati in www.inps.it nella sezione contatti/le sedi Inps: urp.ravenna@inps.it, direzione.ravenna@inps.it, agenzia.faenza@inps.it, agenzia.lugo@inps.it

- Il Contact Center, raggiungibile da rete fissa (803 164), telefonia mobile (06 164 164) e internet (Voip e Skype);

- Inps Risponde, servizio che permette di inoltrare autonomamente dal proprio computer richieste di chiarimenti normativi e di informazioni sui servizi. Si possono monitorare lo stato di lavorazione delle richieste, verificando anche lo stato di quelle prese in carico dagli operatori del Contact center e smistate alle sedi territoriali competenti . Il servizio è disponibile gratuitamente anche per smartphone e tablet con sistema operativo IOS e Android. Si chiede di collaborare ed evitare assembramenti di fronte agli uffici, al fine di tutelare la salute di tutti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento