rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

A Bagnacavallo un corso di primo soccorso per entrare nel Corpo Volontario Forestale

Il corso, durante il quale saranno impartite nozioni di primo soccorso e sui comportamenti da tenere in caso di calamità naturali come alluvioni e terremoti, avrà inizio mercoledì alle 21 nella sede operativa dell'associazione, in via Libeccio 4/b a Bagnacavallo

L'associazione Corpo Volontario Forestale, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo, organizza un corso di primo soccorso aperto a tutti i cittadini che desiderino entrare a far parte dell'associazione e dedicare un po' del proprio tempo a un impegno educativo e sociale.
Il corso, durante il quale saranno impartite nozioni di primo soccorso e sui comportamenti da tenere in caso di calamità naturali come alluvioni e terremoti, avrà inizio mercoledì alle 21 nella sede operativa dell'associazione, in via Libeccio 4/b a Bagnacavallo.

Le lezioni, della durata di due ore, proseguiranno il 5, 7 e 8 ottobre con il seguente programma: 118, il numero di emergenza sanitaria;Tecniche di soccorso e di rianimazione; Come comportarsi sul luogo di un incidente; Nozioni di Protezione Civile.
Per partecipare occorre essere maggiorenni. Il Corpo Volontario Forestale è un'associazione non profit nata e con sede a Bagnacavallo. Presta opera gratuita con i suoi volontari svolgendo attività in ambito nazionale e internazionale di prevenzione, protezione civile, emergenza, soccorso e aiuti umanitari. Collabora nelle manifestazioni sportive e culturali quando richiesto in ausilio anche alle istituzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bagnacavallo un corso di primo soccorso per entrare nel Corpo Volontario Forestale

RavennaToday è in caricamento