rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo

Corsi gratuiti di italiano per stranieri: iscrizioni al via

Alla fine dei corsi saranno rilasciate attestazioni a coloro che avranno frequentato le lezioni con regolarità e impegno

Sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di lingua italiana per stranieri organizzati a Bagnacavallo da associazione Coordinamento per la Pace e Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti di Ravenna, in collaborazione con Comune di Bagnacavallo e biblioteca Taroni, associazione interculturale Jam Salam e Istituto Comprensivo Berti.

I corsi avranno inizio nella terza settimana del mese di ottobre con l'accoglienza, l'illustrazione delle attività e la compilazione dei test d'ingresso necessari per la formazione dei gruppi-classe, che saranno articolati su più livelli (prima alfabetizzazione, livello base, livelli più avanzati), affiancati da lezioni di cultura civica e arricchiti da lezioni speciali con visite guidate nei luoghi più significativi della città. I corsi si svolgeranno presso la scuola media di Bagnacavallo, con ingresso dal vialetto posto in via Cavour 3. Alla fine dei corsi saranno rilasciate attestazioni a coloro che avranno frequentato le lezioni con regolarità e impegno; sarà possibile affrontare anche esami finali a Ravenna e a Lugo per conseguire la certificazione di competenza linguistica di vari livelli.

Per accedere ai corsi occorre avere compiuto i sedici anni ed essere in regola con il permesso di soggiorno. Gli interessati sono invitati a iscriversi al più presto presso lo Sportello socio-educativo del Comune, al primo piano di Palazzo Vecchio in piazza della Libertà 5. Per informazioni: 0545280866 (Sportello socio-educativo) 0545280912 (Biblioteca Taroni) 3339151946 (Coordinamento per la Pace Bagnacavallo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi gratuiti di italiano per stranieri: iscrizioni al via

RavennaToday è in caricamento