rotate-mobile
Cronaca

Corso base "Nati per Leggere": iscrizioni entro il 30 ottobre

Nell'ambito delle attività previste dal progetto biennale di promozione della lettura "In vitro", ideato dal Centro per il libro e la lettura di Roma, la Provincia organizza due edizioni del "Corso base Nati per Leggere"

Nell'ambito delle attività previste dal progetto biennale di promozione della lettura "In vitro", ideato dal Centro per il libro e la lettura di Roma, la Provincia organizza due edizioni del "Corso base Nati per Leggere". Il corso, gratuito, sarà dedicato all'importanza della lettura in età precoce e diretto da due pediatri da sempre impegnati su queste tematiche: Giorgio Tamburlini e Michele Gangemi del Centro per la Salute del Bambino Onlus di Trieste.

Le due sedi prescelte per lo svolgimento delle giornate formative sono Ravenna (20 e 21 novembre) e Faenza (26 e 27 novembre), per agevolare la partecipazione degli operatori da tutta la provincia. La formazione è rivolta a tutti coloro che, a vario titolo, entrano in contatto con il bambino nella fascia di età 0-6 anni, in particolare pediatri, insegnanti degli asili nido e delle scuole d’infanzia, infermieri, logopedisti, operatori dei Centri per le famiglie e bibliotecari della sezione ragazzi.

Le adesioni dovranno pervenire al Coordinamento della Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino, incaricata della gestione del progetto "In vitro", entro il 30 ottobre 2013. Sempre al Coordinamento è possibile richiedere informazioni, scrivendo all'email: invitro@mail.provincia.ra.it.

Con il Corso base Nati per Leggere la Provincia continua a impegnarsi nella promozione della lettura per i cittadini più piccoli, impegno nato già nel 2000 con la costituzione del primo gruppo Npl e proseguito con le attività via via proposte in questi anni, fino alla recente Festa del Libro di quest’estate, un ricco calendario di appuntamenti promossi in stretta collaborazione con le istituzioni locali. Info: www.racine.ra.it/invitro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso base "Nati per Leggere": iscrizioni entro il 30 ottobre

RavennaToday è in caricamento