rotate-mobile
Cronaca Faenza

Comunicare con i giovani: a Faenza un corso per insegnanti e genitori

Il corso è rivolto a tutti quegli insegnanti e genitori che vogliono migliorare la comunicazione e la relazione con i propri allievi e i propri figli, in una società oggi profondamente cambiata

"Genitori e insegnanti consapevoli, efficaci e sereni: come motivare ed educare all'autostima, all'assertività con la comunicazione empatica e l'intelligenza emotiva" è il titolo del percorso promosso dal centro sociale Borgo che prenderà il via mercoledì. Sono previsti sei incontri il mercoledì sera, dalle ore 20.30, il 17, 24, e 31 maggio, il 7, 21 e 28 giugno, nei locali del centro sociale Borgo (via Saviotti 1) con il sociologo Graziano Pini. Il corso è rivolto a tutti quegli insegnanti e genitori che vogliono migliorare la comunicazione e la relazione con i propri allievi e i propri figli, in una società oggi profondamente cambiata. 

Ai partecipanti si insegnerà a comunicare meglio e a gestire le emozioni, comprendere i bisogni fondamentali e le competenze di figli e studenti, sperimentare come affrontare liti e conflitti e a utilizzare strumenti efficaci per far si che nella relazione l'uno faccia emergere il meglio dell'altro e si possa crescere assieme in libertà e serenità. Nel corso Graziano Pini parlerà, inoltre, di iperattività, bullismo, aggressività e altri fenomeni che possono essere letti non solo come espressione di comportamenti devianti, ma anche come il tentativo delle nuove generazioni di comunicarci un disagio e una sofferenza non ancora completamente intercettata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunicare con i giovani: a Faenza un corso per insegnanti e genitori

RavennaToday è in caricamento