rotate-mobile
Cronaca

Tecnico di energie e costruzione di impianti: a Ravenna un corso superiore gratuito

Le lezioni si svolgeranno all’Istituto industriale di via Marconi a Ravenna per 1.100 ore suddivise in biennio; 700 ore saranno dedicate a tirocini aziendali

C’è tempo fino al 24 ottobre per iscriversi al corso gratuito di alta formazione post-diploma di tecnico superiore per l’approvvigionamento energetico e la costruzione di impianti (Its). Le lezioni si svolgeranno all’Istituto industriale di via Marconi a Ravenna per 1.100 ore suddivise in biennio; 700 ore saranno dedicate a tirocini aziendali. Per iscrizioni rivolgersi a Lilia Pellizzari | Ilaria Blancato – Tel. 0544 298758 - Fax 0544 239952 – iblancato@ecipar.ra.it.

La caratteristica più rilevante dei corsi ITS è la partecipazione attiva delle aziende nella progettazione didattica, nella docenza e nell’accoglienza dei corsisti per periodi prolungati di tirocinio e project work . In tal modo viene garantita una corrispondenza fra le competenze richieste dal mercato del lavoro e quelle previste nel percorso formativo.

Il diploma Its fornisce infatti le necessarie competenze per essere inseriti nel processo di produzione e fornitura di energia. Ad esempio, nelle imprese di impiantistica per operare negli uffici tecnici in fase di costruzione degli impianti, o nelle imprese energivore per affiancare figure responsabili e operative per l’attuazione del sistema di gestione dell’energia con analisi prestazioni energetiche, verifiche strumentali e di funzionamento, programmazione monitoraggio  e manutenzione degli impianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnico di energie e costruzione di impianti: a Ravenna un corso superiore gratuito

RavennaToday è in caricamento