rotate-mobile
Cronaca

Gli effetti di alcol e droga: concluso un corso al Liceo Artistico

“Mi ha sorpreso – commenta l’assessora Monti - la partecipazione molto attiva degli studenti, tanto che hanno rinunciato all’intervallo per fare domande"

L'assessore alla sicurezza, Martina Monti, ha partecipato giovedì mattina all’ultima lezione tenuta dalla Polizia Municipale al Liceo artistico Nervi Severini. La giornata ha concluso un percorso didattico avviato con gli studenti di numerose classi sugli effetti delle sostanze psicotrope sulle salute e, in particolare, sulla guida. “Mi ha sorpreso – commenta l’assessora Monti - la partecipazione molto attiva degli studenti, tanto che hanno rinunciato all’intervallo per fare domande. Questo dimostra la capacità del gruppo Ester (guppo di agenti volontari della Pm che opera per la formazione scolastica) di coinvolgere i ragazzi in tematiche importanti e non facili spiegare”.

Questo intervento si colloca all’interno di un più ampio progetto didattico che la Polizia Municipale da diversi anni attua in tutte le scuole di ogni ordine e grado sui vari temi legati alla sicurezza stradale: dal progetto etilometro con gli studenti delle scuole superiori ai percorsi in bicicletta con i più piccoli. Ringraziamenti in particolare per il commissario Eralda Baravelli, l’ispettore Claudio Fucchi, e tutti i componenti del gruppo Ester della Polizia Municipale, l’insegnante Maria Pia Paglialonga, il preside del Liceo Artistico Marcello Landi, e gli studenti per la loro attenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli effetti di alcol e droga: concluso un corso al Liceo Artistico

RavennaToday è in caricamento