rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Allo Spazio Culturale ScambiaMenti al via i corsi gratuiti di lingua araba

La durata del corso sarà di circa due mesi e mezzo e si svilupperà su due appuntamenti alla settimana, nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 18

Nello Spazio Culturale ScambiaMenti sono aperte le iscrizioni per il corso livello base di lingua araba. Il corso è a numero chiuso e inizierà in data 1 febbraio. La partecipazione è completamente gratuita, e le lezioni si svolgeranno presso la sede di via Ippolito Nievo 2, a Cervia, nei locali dell’ex Centro per l’Impiego (in prossimità della caserma dei Carabinieri di Cervia). La durata del corso sarà di circa due mesi e mezzo e si svilupperà su due appuntamenti alla settimana, nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.

Per la lingua araba, Scambiamenti metterà a disposizione dei partecipanti un percorso formativo di sicura efficacia, con insegnanti madrelingua che si impegneranno a divulgare quella che è una degli idiomi più diffusi: si stima infatti che più di 210 milioni di persone conoscano l’arabo nel mondo. Il corso rappresenta perciò un’occasione unica per venire a contatto con una nuova lingua, migliorare le proprie competenze e introdursi a un’altra cultura.

Per informazioni si può contattare telefonicamente ScambiaMenti al 338 2196514. Lo Spazio Culturale è inoltre presente su Facebook ricercando il profilo “Centro ScambiaMenti”, attraverso cui è possibile sia mettersi in contatto, che restare aggiornati su tutte le molteplici attività in corso. Il blog di riferimento è invece https://scambiamenti.blogspot.com . Per iscriversi al corso di lingua araba è sufficiente presentarsi di persona presso la sede di Scambiamenti negli orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18. Qui le candidature saranno valutate. Non saranno accettate altre modalità di candidatura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo Spazio Culturale ScambiaMenti al via i corsi gratuiti di lingua araba

RavennaToday è in caricamento