rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Faenza, alla scuola Sarti un corso di musica antica

Il corso, gratuito, è finalizzato a far conoscere non solo agli studenti della scuola Sarti ma ad un pubblico più ampio il patrimonio musicale antico per tastiera e gli aspetti più interessanti, controversi e forse meno noti della musica sei-settecentesca

Ha preso il via in questi giorni alla scuola comunale di musica Sarti un corso di musica antica per tastiera. Il corso, gratuito, è finalizzato a far conoscere non solo agli studenti della scuola Sarti ma ad un pubblico più ampio il patrimonio musicale antico per tastiera e gli aspetti più interessanti, controversi e forse meno noti della musica sei-settecentesca. A un primo appuntamento pubblico, mercoledì scorso, ne seguirà un altro mercoledì, alle ore 19, nella scuola, incentrato sulla musica di Domenico Scarlatti.

Il corso per tastiera proseguirà poi fino alla fine dell'anno scolastico con lezioni individuali per tutti coloro che desiderano sviluppare un approccio alla letteratura classica sullo strumento a tastiera antico (sia il clavicembalo che il fortepiano settecentesco).
A fine corso è anche previsto un saggio pubblico finale (8 giugno). Per informazioni contattare la segreteria della scuola di musica Sarti (via S.Maria dell'Angelo, 23 - tel. 0546 21186; mail: scuolasarti@libero.it; sito web: www.scuolasarti.it), aperta al pubblico il lunedì dalle ore 13.30 alle 16.30, il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00, giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, alla scuola Sarti un corso di musica antica

RavennaToday è in caricamento