rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Scopri il coraggio che non hai", torna il corso di Protezione Civile

Un incontro sarà dedicato alla visita ed alla conoscenza del Centro Operativo Mistral sito in via Romea Nord 270. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato

L’Associazione Volontari Protezione Civile  R.C. Mistral presenta, con il Patrocinio del Comune di Ravenna, il corso gratuito di formazione "Scopri il coraggio che non hai". Al Punto Soci dell'Ipercoop di Ravenna (Centro Commerciale Esp) domenica, con orario continuato dalle 10 alle 18:00 i volontari saranno presenti per fornire informazioni,calendario del corso e moduli per le  domande di iscrizione per chi fosse interessato partecipare.
Il corso è  aperto a tutti i cittadini ed  è gratuito e senza obblighi.

Obiettivo del corso è  avvicinare i cittadini ad una conoscenza della mondo del Protezione Civile  e ,contemporaneamente,una formazione per coloro che saranno poi  interessati a diventare  volontari dell'Associazione Volontari Protezione Civile R.C. Mistral. Il corso ha la durata di un mese, articolato in due lezioni settimanali mercoledì sera e sabato pomeriggio. Gli argomenti principali saranno leggi e ordinamento del volontariato di protezione civile, primo soccorso, elementi di sicurezza, tutela dell’ambiente, vecchie e nuove dipendenze . Gli incontri saranno tenuti da docenti preparati in materia :Infermieri Professionali del 118, Medici dell'Emergenza, esperti della sicurezza, operatori di Polizia Municipale, dirigenti del Comune di Ravenna e gli stessi volontari dell'associazione.

Un incontro sarà dedicato alla visita ed alla conoscenza del Centro Operativo Mistral sito in via Romea Nord 270. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato. Per maggiori informazioni i Volontari Mistral saranno presenti  presso il Centro Commerciale Esp domenica, il 2, il 9 e 16 gennaio, oppure negli uffici del Mistral in Via Romea Nord 270 tutti i martedì dalle 16.00 alle 19.00,o  telefonare al 347/9202019 o al 0544/453073 o, ancora, attraverso il sito internet www.rcmistral.it, dove è possibile scaricare il modulo di iscrizione e il calendario degli incontri. Il primo incontro avverrà sabato 23 gennaio alle ore 14:30 nella sala Forum della circoscrizione seconda in via Berlinguer 11 a Ravenna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scopri il coraggio che non hai", torna il corso di Protezione Civile

RavennaToday è in caricamento