rotate-mobile
Cronaca

Corteo e messa dei "nostalgici" per ricordare il gerarca fascista Ettore Muti

Presente anche una delegazione di alcuni partiti e associazioni di sinistra che, in contemporanea, hanno deposto un mazzo di fiori nella tomba del partigiano Arrigo Boldrini "Bulow". Le due manifestazioni si sono tenute in contemporanea

Si è tenuta anche quest’anno la commemorazione, al cimitero di Ravenna, del gerarca fascista Ettore Muti. Circa una settantina di “nostalgici” si sono radunati in camicie e magliette nere per ricordare l’aviatore e segretario del Partito Fascista, come ogni anno circondati dalle polemiche. Un corposo servizio d’ordine pubblico di polizia e carabinieri ha fatto sì che tutto si svolgesse con regolarità e senza rischi per la sicurezza pubblica e gli altri fruitori del cimitero.

Commemorazione di Ettore Muti 2016 (Foto M.Argnani)

Presente anche una delegazione di alcuni partiti e associazioni di sinistra che, in contemporanea, hanno deposto un mazzo di fiori nella tomba del partigiano Arrigo Boldrini “Bulow”. Le due manifestazioni si sono tenute in contemporanea senza reciproche provocazioni. Nel corso dell’omelia, intorno alle 10,30 di domenica, don Lorenzo Lasagni, parroco di Pisignano, si è scagliato contro "l'attacco frontale e sconsiderato all'istituto della famiglia basata sull'unione tra uomo e donna", definendo le unioni civili appena approvate dal Parlamento come “innaturali”.

La manifestazione organizzata dall'associazione Arditi d'Italia si è quindi conclusa con una preghiera alla tomba di Ettore Muti, senza simboli del fascismo e bandiere di partito, con la deposizione di una corona di fiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo e messa dei "nostalgici" per ricordare il gerarca fascista Ettore Muti

RavennaToday è in caricamento