menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Costituzione e legalità: Anna Sarfatti e l'Anpi incontrano 500 studenti

Sono dedicati alla Costituzione italiana e alla legalità gli incontri promossi in questi giorni dall’Anpi di Bagnacavallo con il patrocinio del Comune e dedicati a cinquecento alunni

Sono dedicati alla Costituzione italiana e alla legalità gli incontri promossi in questi giorni dall’Anpi di Bagnacavallo con il patrocinio del Comune e dedicati a cinquecento alunni dell’Istituto comprensivo Berti. Gli incontri sono tenuti da Anna Sarfatti, scrittrice e autrice di moltissimi libri per bambini, che dopo la positiva esperienza del 2018 dedicata ai settant’anni della Carta costituzionale torna a Bagnacavallo per parlare a ragazze e ragazzi dell’importanza della diffusione della cultura dei diritti e della promozione del senso di cittadinanza.

I primi incontri si sono tenuti nella mattinata di martedì nella sala di Palazzo Vecchio. Accanto alla presidente dell’Anpi di Bagnacavallo Valentina Giunta, a portare il saluto dell’Amministrazione comunale è stata il sindaco Eleonora Proni. Anna Sarfatti incontrerà poi mercoledì 6 marzo alle 8.15 gli studenti di Villanova, nel plesso di viale Dante, e tornerà poi alle 10 a Bagnacavallo nella sala di Palazzo Vecchio per parlare agli studenti bagnacavallesi. Quest’ultimo incontro è aperto anche alla cittadinanza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento