rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cotignola

Cotignola, entro l'anno lavori per oltre 400mila euro

Sono stati terminati i lavori di rifacimento del manto di copertura delle scuole medie Luigi Varoli di Cotignola, mentre sarà completato entro il 2014 l'intervento di adeguamento alle normative antincendio (importo complessivo di 240mila euro)

Entro la fine dell'anno a Cotignola e nelle frazioni saranno portati a termine diversi lavori per un importo complessivo di oltre 400mila euro che prevedono, fra l'altro, l'asfaltatura di strade bianche e una rinnovata segnaletica orizzontale. Nel cimitero di Barbiano è stata installata una rampa per disabili, per un importo di 10mila euro comprensivo delle opere murarie, che consentirà il superamento delle barriere architettoniche al fine di rendere accessibile il loggiato della parte storica del camposanto (accesso da via Caduti della Libertà). Inoltre prima della fine dell'anno saranno posizionati i parapetti fissi per la protezione del camminamento negli stessi loggiati (importo di 15mila euro).

Sono già iniziati dal capoluogo, invece, i lavori per il rinnovo della segnaletica orizzontale, che prevedono anche la realizzazione delle strisce laterali in alcune strade di campagna. L'intervento, per un importo totale di 25 mila euro, sarà terminato entro l'anno. Dopo aver completato l'asfaltatura di alcuni tratti di strade bianche (le vie Grifona, Rondinina, Cassinetta e Destra Senio), sono stati eseguiti ripristini localizzati in via Ragusi insieme alla realizzazione degli scoli laterali per evitare il ristagno d'acqua (importo complessivo di 50mila euro).

Sono in corso i lavori per il rifacimento dei marciapiedi di via Matteotti, nel tratto tra via Pascoli e via Cassani. Nello stesso appalto, per un importo totale di 50mila euro, è compreso anche il rifacimento del marciapiede di via Cavour, nel tratto tra corso Sforza e via Rossini. Entro l'anno sarà anche realizzato un tratto di pista ciclopedonale in via Canossa, per un importo di 25mila euro, che permetterà di collegare i percorsi ciclopedonali di via Primo Maggio e via Marconi. Infine sono stati terminati i lavori di rifacimento del manto di copertura delle scuole medie Luigi Varoli di Cotignola, mentre sarà completato entro il 2014 l'intervento di adeguamento alle normative antincendio (importo complessivo di 240mila euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cotignola, entro l'anno lavori per oltre 400mila euro

RavennaToday è in caricamento