rotate-mobile
Cronaca Cotignola / Via Giovanni Falcone, 4

Cotignola avrà la sua casa dell'Acqua: l'impianto in via Falcone

Sarà inaugurata giovedì alle 17 una nuova casa dell’acqua in via Falcone 4 a Cotignola, al supermercato Crai Pagliuti. Si tratta di un impianto a osmosi inversa

Sarà inaugurata giovedì alle 17 una nuova casa dell’acqua in via Falcone 4 a Cotignola, al supermercato Crai Pagliuti. Si tratta di un impianto a osmosi inversa: l’acqua dell’acquedotto viene ulteriormente trattata per ottenere un residuo fisso molto basso. La casa potrà dispensare tre tipi di acqua: naturale, gasata e leggermente frizzante, tutta a 0,05 euro al litro. La casa dell’acqua contribuisce al risparmio economico delle famiglie e alla riduzione dell’inquinamento derivante dal consumo radicato delle bottiglie in plastica Pet da produrre, trasportare e poi da smaltire.

La casa dell’acqua è stata realizzata dalla forlivese Ecoline, in collaborazione con Crai Pagliuti di Cotignola, e con il patrocinio del Comune di Cotignola. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia di inaugurazione, in occasione della quale sarà offerto un buffet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cotignola avrà la sua casa dell'Acqua: l'impianto in via Falcone

RavennaToday è in caricamento