rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cotignola / Via II Agosto

Cotignola, case popolari: aperto il bando per gli alloggi in via 2 agosto

Gli appartamenti, che vanno da un minimo di circa 63 metri quadrati a un massimo di circa 80 metri quadrati, prevedono canoni di locazione compresi tra 290 e 378 euro mensili

È stato aperto giovedì il bando per l'assegnazione dei quattordici appartamenti di Edilizia residenziale sociale (Ers) a canone sostenibile di via 2 agosto a Cotignola. Gli alloggi verranno assegnati con un contratto di diritto privato della durata di otto anni, rinnovabili di quattro in quattro anni. Gli appartamenti, che vanno da un minimo di circa 63 metri quadrati a un massimo di circa 80 metri quadrati, prevedono canoni di locazione compresi tra 290 e 378 euro mensili.

Gli alloggi a canone sostenibile, destinati a cittadini di fascia reddituale medio-bassa, saranno gestiti da Acer. Le domande di partecipazione dovranno essere compilate sugli appositi moduli in distribuzione presso Acer Ravenna (viale Farini 26, Ravenna), Ufficio Casa di Lugo (corso Garibaldi 62), Ufficio Casa di Cotignola (piazza Vittorio Emanuele II, 31).

Il modulo di domanda può anche essere scaricato dal sito www.comune.cotignola.ra.it oppure www.labassaromagna.it, dove è inoltre consultabile il bando di concorso con modalità e requisiti di partecipazione. Trattandosi di una graduatoria aperta, le domande pervenute entro il 18/12/2014 saranno inserite in una graduatoria, che sarà poi aggiornata di norma, ogni dodici mesi, con le domande pervenute successivamente a tale data e inserite, in ordine di arrivo, in coda alla relativa categoria di punteggio.

Il complesso è stato realizzato in parte grazie a un contributo regionale per gli affitti calmierati. Lo Stato e la Regione, infatti, nell'ambito dei 'Programmi di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile' hanno inserito il Comune di Cotignola tra i quattordici progetti meritevoli di finanziamento, destinando una quota di un milione e 500mila euro. L'importo complessivo dei lavori è di 2 milioni e 400mila euro, un milione e mezzo dei quali concessi metà dalla Regione e metà dallo Stato. Al fine di favorire l'efficienza energetica, sono stati adottati pannelli solari e impianti fotovoltaici integrati, nonché alcune soluzioni per contenere i consumi. È stata realizzata un'area verde residenziale e uno spazio verde con parcheggio ad uso pubblico.

Per informazioni: Ufficio Casa Cotignola, tel. 0545 908830, il lunedì dalle 8 alle 10 e il giovedì dalle 11 alle 13.30; Ufficio Casa Lugo, tel. 0545 38459 - 0545 38509 - 0545 38338, il martedì dalle 15 alle 17, il mercoledì dalle 8 alle 13 e il sabato dalle 8 alle 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cotignola, case popolari: aperto il bando per gli alloggi in via 2 agosto

RavennaToday è in caricamento