rotate-mobile
Cronaca Cotignola

Cotignola, dal Cotogno 1400 euro destinati ai bambini africani

Sono stati raccolti 1400 euro al Pranzo della Solidarietà organizzato dal centro sociale Il Cotogno, l'iniziativa benefica ormai consolidata che si è tenuta lo scorso 14 febbraio

Una cospicua somma equamente divisa tra la cooperativa Cim onlus di Forlì e l'associazione Insieme per il Benin di Lugo. La donazione servirà a sostenere le due adozioni a distanza del Cotogno: Félicienne, bambina di 11 anni del Benin, e Idy, 15enne senegalese. 

L'associazione Insieme per il Benin è nata nel 2005 ed è presieduta dall'avvocato Giovanni Baracca, con Maurizio Della Cuna vice presidente. La onlus sostiene l'azione che Monsignor Don Paolo Vieira svolge nella Diocesi di Djougou, situata nel nord del Benin, stato fra i più poveri al mondo. Le iniziative di solidarietà che soci dell'associazione riescono a creare coinvolgono spesso i soci del MASCI, Movimento Scout Adulti, e imprese del territorio. 

La Cim onlus opera in Senegal dal 2009 attraverso progetti di contrasto alla dispersione scolastica, al fine di favore il proseguo degli studi, in particolar modo delle bambine. Idy è stato individuato dalla scuola della comunità di cui fa parte per il grave disagio economico e sociale della sua famiglia. Orfano di padre, scomparso per morte violenta, è stato adottato dal centro sociale presieduto da Luigi Baldini nel 2012. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cotignola, dal Cotogno 1400 euro destinati ai bambini africani

RavennaToday è in caricamento