rotate-mobile
Cronaca Cotignola

Cotignola, al via il servizio di trasporto sociale

A questa categoria di utenti verrà fornito il servizio di trasporto in subordine alle richieste delle altre categorie; adulti in disagio, in carico al Servizio Sociale e privi di automezzi.

Sabato il sindaco Luca Piovaccari e l'assessore alle Politiche sociali e per la salute Barbara Nannini hanno consegnato le chiavi del mezzo adibito al servizio di trasporto sociale alle associazioni Auser Volontariato Ravenna-Onlus e Unitalsi-sottosezione di Faenza per avviare, in via sperimentale per l'anno 2015, l'accompagnamento ai presidi sanitari della provincia di Ravenna di cittadini residenti nel Comune di Cotignola.

Potranno accedere al servizio anziani autosufficienti senza parenti che siano in grado di soddisfare le loro esigenze di mobilità; disabili ed invalidi anche temporanei che possono essere trasportati con mezzi ordinari; anziani autosufficienti con rete parentale potenzialmente in grado di soddisfare le loro esigenze di mobilità, ma impossibilitati a farlo. A questa categoria di utenti verrà fornito il servizio di trasporto in subordine alle richieste delle altre categorie; adulti in disagio, in carico al Servizio Sociale e privi di automezzi.

Per le iscrizioni occorre rivolgersi allo Sportello Socio Educativo del Comune di Cotignola sito in  corso Sforza 24, II° piano, giovedì dalle 8.30 alle 13, oppure nelle Assistenti sociali, in via Cairoli 2, nei seguenti orari: Area Anziani-Adulti in disagio il venerdì dalle ore 9 alle 10.30; Area Famiglia e minori e disabili adulti il lunedì dalle ore 9.30 alle 11.30. Per maggiori informazioni si può contattare lo Sportello Socio Educativo del Comune di Cotignola al numero telefonico 0545 908872.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cotignola, al via il servizio di trasporto sociale

RavennaToday è in caricamento