rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cotignola / Piazza Vittorio Emanuele II

Cotignola, una nuova viabilità in Piazza Vittorio Emanuele II

L'Amministrazione è in procinto di avviare il procedimento per la risoluzione del contratto per inadempimento e di affidare successivamente il completamento dei lavori ad altra ditta, che sarà individuata secondo le procedure di legge

Da mercoledì è stata istituita, in via temporanea, la nuova viabilità della piazza Vittorio Emanuele II di Cotignola nell'ambito dei lavori di riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche che interessano la piazza, corso Sforza e via Marchesi, in coerenza con quella definitiva che verrà istituita una volta completati i lavori. Il nuovo assetto prevede due sensi unici: davanti al porticato del Municipio, con circolazione da piazza Mazzini verso via Garibaldi, e sul lato opposto della piazza, con circolazione da corso Sforza verso via Marchesi.

Sono inoltre attivi sedici parcheggi, otto su ciascun lato della piazza, con disco orario a un'ora, dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 18. L'Amministrazione comunale, inoltre, comunica che nonostante diversi ordini di servizio alla ditta affidataria, ad oggi i lavori sono stati interrotti e non completati. Per questo l'Amministrazione è in procinto di avviare il procedimento per la risoluzione del contratto per inadempimento e di affidare successivamente il completamento dei lavori ad altra ditta, che sarà individuata secondo le procedure di legge.

Nel frattempo l'Amministrazione comunale sta predisponendo una procedura per l'affidamento dei lavori di pubblica illuminazione e impianto elettrico, a completamento dell'opera di riqualificazione, che riguarderanno la piazza e i porticati, per un importo complessivo pari a 114mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cotignola, una nuova viabilità in Piazza Vittorio Emanuele II

RavennaToday è in caricamento