rotate-mobile
Cronaca

Crisi economica, a piedi fino a Roma per dire basta ai suicidi

E’ atteso a Ravenna nel pomeriggio di lunedì il gruppo di persone che dal 19 maggio è in marcia a piedi verso Roma per manifestare pacificamente e sensibilizzare l’opinione pubblica sui suicidi provocati dalle conseguenze della crisi economica del Paese

Attraversare l’Italia camminando per dire basta ai suicidi. E’ atteso a Ravenna nel pomeriggio di lunedì il gruppo di persone che dal 19 maggio è in marcia a piedi verso Roma per manifestare pacificamente e sensibilizzare l’opinione pubblica sui suicidi provocati dalle conseguenze della crisi economica del Paese. Il gruppo, che persegue fini sociali, pacifici e senza lucro, è partito il 19 maggio da Pieve di Soligo in provincia di Treviso, e prevede di arrivare nella Capitale il 13 giugno puntando essere ricevuti in Quirinale e in Vaticano.

Per la serata di lunedì, alle 21 a Ravenna, è stato organizzato un incontro  alla presenza dell’assessore Martina Monti nella sede dell’associazione Mistral, dove il gruppo pernotterà per poi ripartire l’indomani alla volta di Cesena. “Il nostro intento - spiegano gli organizzatori - è quello di coinvolgere altre persone durante il cammino, essere vicino alle loro difficoltà, contrastare il senso di solitudine e di smarrimento, creare legami sociali di condivisione, raccogliere testimonianze, poesie”. Alla fine del percorso, sarà fatto un resoconto riepilogo scritto dell’intera esperienza e consegnata una copia a un rappresentante del Governo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi economica, a piedi fino a Roma per dire basta ai suicidi

RavennaToday è in caricamento