Crolla parte della Colonia Varese a Milano Marittima

"Si sta valutando come intervenire per risolvere una situazione che perdura da anni, consci del fatto che il bene immobiliare è patrimonio tutelato dalla Sovrintendenza", spiegano dal Comune

Mercoledì si è verificato un crollo parziale della Colonia Varese a Milano Marittima, di proprietà della Regione Emilia-Romagna, che è tempestivamente intervenuta. Infatti si è recato subito sul posto, insieme all’assessore comunale Enrico Mazzolani, Paolo Calvano, assessore regionale al Patrimonio. Vista la situazione e a seguito del sopralluogo, è stato concordato con la Regione un intervento già nella giornata di giovedì da parte delle Squadre Speciali, per rafforzare le barriere esterne e per limitare l’accesso alla strutturale da parte di persone esterne. "Si sta valutando come intervenire per risolvere una situazione che perdura da anni, consci del fatto che il bene immobiliare è patrimonio tutelato dalla Sovrintendenza", spiegano dal Comune.

"Insieme al Comune, alle forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco, nel pomeriggio sono accorso subito e giovedí ci sarà già un intervento regionale di ulteriore rafforzamento della recinzione per evitare che qualcuno entri nella pineta che circonda lo stabile - spiega l'assessore Calvano - Il divieto è già palese, ma lo rafforzeremo ulteriormente, in attesa di capire come agire su uno stabile su cui insiste anche un vincolo architettonico rilevante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico infortunio sul lavoro: muore operaio di 26 anni

  • Nuovo decreto: visite agli amici solo in due, niente asporto dopo le 18 per i bar e 'area bianca'

  • Carcasse di animali e 600mila euro in contanti nello studio: sequestro da 1 milione al veterinario

  • Cristiano dedica il suo 'brodetto che innamora' al marito e conquista i giudici di Masterchef

  • "Babbo, da dove viene la mia famiglia?": e lui ricostruisce 7 secoli di parenti in tutto il mondo

  • Muore a 26 anni, l'appello: "Aiutateci a trovare una casa per le sue gatte"

Torna su
RavennaToday è in caricamento