Crolla parte della Colonia Varese a Milano Marittima
"Si sta valutando come intervenire per risolvere una situazione che perdura da anni, consci del fatto che il bene immobiliare è patrimonio tutelato dalla Sovrintendenza", spiegano dal Comune
Mercoledì si è verificato un crollo parziale della Colonia Varese a Milano Marittima, di proprietà della Regione Emilia-Romagna, che è tempestivamente intervenuta. Infatti si è recato subito sul posto, insieme all’assessore comunale Enrico Mazzolani, Paolo Calvano, assessore regionale al Patrimonio. Vista la situazione e a seguito del sopralluogo, è stato concordato con la Regione un intervento già nella giornata di giovedì da parte delle Squadre Speciali, per rafforzare le barriere esterne e per limitare l’accesso alla strutturale da parte di persone esterne. "Si sta valutando come intervenire per risolvere una situazione che perdura da anni, consci del fatto che il bene immobiliare è patrimonio tutelato dalla Sovrintendenza", spiegano dal Comune.
"Insieme al Comune, alle forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco, nel pomeriggio sono accorso subito e giovedí ci sarà già un intervento regionale di ulteriore rafforzamento della recinzione per evitare che qualcuno entri nella pineta che circonda lo stabile - spiega l'assessore Calvano - Il divieto è già palese, ma lo rafforzeremo ulteriormente, in attesa di capire come agire su uno stabile su cui insiste anche un vincolo architettonico rilevante".
In Evidenza
-
"Babbo, da dove viene la mia famiglia?": e lui ricostruisce 7 secoli di parenti in tutto il mondo
-
Tra caffè e brioche: i migliori locali per fare colazione in città
-
Epifania di Romagna: miti, superstizioni e usanze dei ravennati per la Befana
-
Il tricolore italiano compie 224 anni: e parte del merito va a un patriota romagnolo