rotate-mobile
Cronaca

"Cronaca di un delitto annunciato": studenti a lezione da Linea Rosa

I temi affrontati sono stati quelli del conflitto, dello stereotipo di genere, del riconoscimento e gestione delle emozioni, della rabbia, del possesso, della gelosia, del tradimento

Martedì mattina, al Centro Congressi di Largo Firenze, alla presenza di oltre 300 studenti delle scuole elementari medie e superiori del territorio si è svolto un incontro post-formazione tra gli studenti stessi, che da diversi mesi hanno partecipato a un progetto formativo gestito dall’associazione Linea Rosa e la scrittrice e dalla giornalista Adriana Pannitteri.

L’idea proposta dall’associazione Linea Rosa, con la collaborazione del Club Lions Dante Alighieri di Ravenna e il patrocinio del Comune di Ravenna, ha visto la realizzazione di un progetto rivolto agli studenti di scuole di ogni ordine e grado partendo dal libro scritto dalla giornalista Adriana Pannittieri “Cronaca di un delitto annunciato”. I temi affrontati sono stati quelli del conflitto, dello stereotipo di genere, del riconoscimento e gestione delle emozioni, della rabbia, del possesso, della gelosia, del tradimento. Gli studenti e le studentesse delle scuole elementari C. Balella di Piangipane e A. Torre di Ravenna, delle medie Don Minzoni e del Liceo Classico dante Alighieri hanno interagito con la scrittrice presentando il prodotto del loro lavoro formativo, con disegni, temi, performance teatrali, musica e canzoni. Gli studenti del Liceo Classico Dante Alighieri hanno presenziato all’intera mattinata “supportando e condividendo” il lavoro svolto dagli alunni più piccoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cronaca di un delitto annunciato": studenti a lezione da Linea Rosa

RavennaToday è in caricamento