rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cultura, oltre 9mila euro alla biblioteca di Cervia per l’acquisto di nuovi libri

La biblioteca "Maria Goia" ottiene i contributi previsti dal decreto Franceschini: il fondo sarà utilizzato per valorizzare l’offerta rivolta ai bambini e ai ragazzi

Per il secondo anno consecutivo la biblioteca comunale “Maria Goia” ha ottenuto i contributi previsti dal Decreto Franceschini per l’acquisto di libri, per un importo pari a 9.204,87 euro. Il decreto prevede che i fondi erogati alle biblioteche siano spesi per l’acquisto di libri presso librerie e cartolibrerie della provincia: ciò per favorire non solo la lettura e la cultura nei territori, ma anche per sostenere l’economia in un settore, come quello delle librerie, messo a dura prova dal Covid e dalla concorrenza del mercato online. 

La Biblioteca di Cervia dispone di un importante patrimonio di circa 90 mila tra libri, multimediali e riviste, che ogni anno aumenta grazie allo stanziamento ordinario messo a disposizione dal Bilancio comunale.  L’importo ottenuto sarà destinato all’acquisto di materiale per rinnovare le collezioni (edizioni obsolete e libri usurati), ma soprattutto verrà privilegiata l’offerta rivolta ai bambini e ai ragazzi. E’ in arrivo un nuovo supporto con estensione multimediale per le ricerche scolastiche. Inoltre si acquisterà materiale per i più piccoli per potenziare il progetto “Nati per Leggere” e per il pubblico dei “giovani adulti”: romanzi, fumetti e graphic novel, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico degli adolescenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura, oltre 9mila euro alla biblioteca di Cervia per l’acquisto di nuovi libri

RavennaToday è in caricamento