rotate-mobile
Cronaca

Da 3 a 7 varchi di ingresso per Mirabilandia per limitare le code sull'Adriatica

Nei giorni scorsi il personale del parco ha svolto un sopralluogo tecnico insieme a Prefettura e rappresentanti del Comune di Ravenna, in un confronto per tentare di agevolare l’entrata al parco divertimenti

Novità a Mirabilandia per cercare di alleggerire il problema traffico nelle giornate estive. Nei giorni scorsi il personale del parco ha svolto un sopralluogo tecnico insieme a Prefettura e rappresentanti del Comune di Ravenna, in un confronto per tentare di agevolare l’entrata al parco divertimenti della Standiana soprattutto in vista dei ponti primaverili, che richiameranno in zona migliaia di visitatori.

Al fine di migliorare le operazioni di ingresso - che nelle giornate di punta creano disagi all'abitato di Fosso Ghiaia e a chi viaggia sulla statale Adriatica - è stata da tutti condivisa la scelta di aumentare i presidi sui varchi parcheggi per il pagamento del parcheggio, che passeranno da 3 ingressi con operatore a 7. A questi verrà aggiunto del personale supplementare per agevolare il pagamento. Anas si è impegnata a potenziare la segnaletica stradale con percorsi alternativi, in modo da diluire il flusso delle auto tra E45 e statale Adriatica.

"Mirabilandia è un attrattore turistico di grande rilievo per Ravenna e tutta la Romagna - dice Giacomo Costantini, Assessore al Turismo del Comune di Ravenna. - Abbiamo costruito un'ottima collaborazione sia nella promozione che nella condivisione degli eventi, fino al miglioramento della fruizione del parco divertimenti, come per il potenziamento della linea extraurbana 176 Ravenna-Mirabilandia-Cervia. Registro quindi come molto positivo l'investimento messo in campo, che dimostra anche l'attenzione della dirigenza di Mirabilandia verso il territorio".

“Siamo sempre pronti al confronto e al dialogo per ricercare le soluzioni che possano migliorare la fruizione, da parte di tutti, dell’enorme patrimonio turistico della Romagna di cui Mirabilandia è parte. La condivisione di questa soluzione è per noi un esempio di come dall’impegno di tutte le parti coinvolte si possa arrivare sempre alle decisioni migliori”, commenta Riccardo Capo, managing director del parco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da 3 a 7 varchi di ingresso per Mirabilandia per limitare le code sull'Adriatica

RavennaToday è in caricamento