rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Da Cervia a Minorca per il gemellaggio della Compagnia dell'altura

Durante l’incontro sono state poste le basi per creare una sinergia con il Club Maritimo di Mahon per lo sviluppo di attività sportive per i giovani legate al mare

Sabato la delegazione della Compagnia dell'Altura, un gruppo spontaneo di interesse costituito all’interno del Circolo Nautico Cervia, è stata ricevuta in Municipio a Mahón, città spagnola nell'Isola di Minorca gemellata con Cervia, dal sindaco Conxa Juanola, da un gruppo di consiglieri e dal sindaco che aveva siglato il gemellaggio con Cervia, Arturo Bagur Marcadal nel 1998.

La sindaca Conxa Juanola ha ricordato che "per molto tempo ci sono stati scambi culturali con Cervia, dal momento che l'obiettivo del gemellaggio è condividere esperienze e collaborare per la conoscenza reciproca". Durante l'incontro ha fatto presente di voler portare avanti attività dove entrambe le città possano svolgere congiuntamente, in particolare legate al mare, al fine di intensificare questo gemellaggio e rafforzare i legami tra le due comunità. La delegazione cervese della Compagnia dell'Altura ha portato i saluti del sindaco Luca Coffari e alcuni omaggi tra cui il sale dolce di Cervia, invitando il sindaco di Mahón a venire ospite nella nostra città. Sono stati consegnati al sindaco anche i segni distintivi della Compagnia dell’Altura e del Circolo Nautico Cervia; durante l’incontro sono state poste le basi per creare una sinergia con il Club Maritimo di Mahon per lo sviluppo di attività sportive per i giovani legate al mare. La Compagnia dell’Altura aveva scelto quest’anno Minorca per svolgere l’annuale formazione dei suoi comandanti in quanto le acque che circondano l’isola rappresentano una palestra perfetta per esercitarsi nelle manovre a vela e nel pilotaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Cervia a Minorca per il gemellaggio della Compagnia dell'altura

RavennaToday è in caricamento