rotate-mobile
Cronaca Cervia

Da Legambiente una petidizione per dire no al grattacielo di Mi.Ma

Legambiente Cervia-Milano Marittima ha predisposto una petizione per dire no all'ulteriore grattacielo di Milano Marittima. E' la prima delle iniziative annunciate nella campagna ambientale "Amo Cervia, naturalmente"

Legambiente Cervia-Milano Marittima ha predisposto una petizione per dire no all’ulteriore grattacielo di Milano Marittima. E’ la prima delle iniziative annunciate nella campagna ambientale “Amo Cervia, naturalmente”. A giorni vi sarà la possibilità di sottoscrivere la petizione anche online sul sito www.legambientecervia.it. "Non si è voluto dare alcun giudizio soggettivo se il progetto piace o non piace, se è bello o brutto", dichiara Marino Previtera, presidente del Circolo Legambiente Cervia-Milano Marittima Onlus.

"Si sono individuati invece 30  motivi concreti per essere a favore della città giardino e di conseguenza contro un altro inutile e dannoso grattacielo - continua Previtera -. Apprendiamo inoltre dalla stampa che la stessa amministrazione comunale, tramite campagne che sembrano di marketing, “adotta” pezzi di territorio. Sembra quantomeno curioso che chi ha la responsabilità istituzionale delle aree naturali ne dichiari l’”adozione”. Legambiente Cervia-Milano Marittima - mentre cercherà di comprendere meglio il senso dell’operazione promossa dal Comune - chiede ai cittadini che amano la città giardino di “adottare” anche il canalino di Mi.Ma e di firmare la petizione".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Legambiente una petidizione per dire no al grattacielo di Mi.Ma

RavennaToday è in caricamento