rotate-mobile
Cronaca Casola Valsenio

Da sabato 7 luglio bambini bielorussi in soggiorno a Casola Valsenio

Dopo numerosi anni passati dal disastro alla centrale nucleare di Chernobyl, prosegue il progetto di solidarietà internazionale. Un'iniziativa voluta al fine di accogliere bambini bielorussi

Dopo numerosi anni passati dal disastro alla centrale nucleare di Chernobyl, prosegue il progetto di solidarietà internazionale. Un'iniziativa voluta al fine di accogliere bambini bielorussi che vivono nelle aree contaminate dalle radiazioni per un periodo di vacanze terapeutiche. Anche quest'anno nel mese di luglio la Misericordia di Casola Valsenio sarà protagonista di questo incontro di accoglienza. Per la precisione sabato 7 luglio saranno 18 i bambini che approderanno a Casola Valsenio, di cui 3 saranno ospitati in famiglie riolesi.

Durante il soggiorno, anche grazie ai contributi della Bcc Romagna Occidentale e del Comune, i bambini avranno l'occasione e l'opportunità di divertirsi trascorrendo diversi giorni, quasi un mese, in compagnia degli amici italiani. Per il soggiorno ricchissimo è il calendario di iniziative, attività, uscite e momenti di condivisione e divertimento organizzate con gite al mare, in piscina e attività varie. 
Anche il Sindaco di Casola Valsenio, Nicola Iseppi saluta positivamente l'iniziativa. «Vorrei congratularmi ancora una volta con chi è riuscito ad organizzare anche quest'anno l'accoglienza a Casola Valsenio per i bambini bielorussi. Soprattutto ci terrei a sottolineare il grande impegno che Anna Cavina, tutta la Fraternita Misericordia e le famiglie ogni anno prestano per l'organizzazione di questa iniziativa».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da sabato 7 luglio bambini bielorussi in soggiorno a Casola Valsenio

RavennaToday è in caricamento