rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Da un container nasce il box invernale per lettini e ombrelloni

All’interno del container noleggiato vengono depositati non solo lettini e ombrelloni, ma tutto l’equipaggiamento necessario all’accoglienza turistica

In occasione della Fiera delle Imprese Balneari svolta di recente a Ravenna, la cooperativa ravennate Cofari ha presentato un innovativo servizio dedicato agli esercenti turistici che operano sull’arenile romagnolo e necessitano di uno spazio dedicato per il rimessaggio invernale delle attrezzature.

Per ogni bagno che aderisce, Cofari mette a disposizione un box dedicato all’interno nei propri magazzini sorvegliati e dotati di sistema anti intrusione. Si occupa inoltre di movimentare tutto il materiale a inizio e fine stagione, utilizzando il proprio personale e i propri mezzi. All’interno del container noleggiato vengono depositati non solo lettini e ombrelloni, ma tutto l’equipaggiamento necessario all’accoglienza turistica e che deve essere custodito in condizioni di sicurezza. 

Il servizio fa parte di una strategia di diversificazione confermata dal nuovo presidente Gian Paolo Panieri. "L’accoglienza è stata positiva – spiega – tanto che sono già tre gli stabilimenti balneari della zona che hanno deciso di attivare il servizio. Ora ci stiamo rivolgendo anche agli operatori di altre aree, per siglare delle convenzioni con le cooperative degli stabilimenti balneari territoriali".

box-cofari-3

box-cofari-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da un container nasce il box invernale per lettini e ombrelloni

RavennaToday è in caricamento