rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Dai centrini ai materiali di recupero: il Natale di Massa Lombarda è ecologico e solidale

Al termine delle festività natalizie, le decorazioni che abbelliscono l'albero di Massa Lombarda, saranno messe in vendita in un'asta benefica e l'intero ricavato sarà devoluto allo Ior

Tornano gli Alberi di Natale della comunità, realizzati dal Forum delle Associazioni del Comune di Massa Lombarda, con il contributo dell'Istituto Oncologico Romagnolo, Festa de Pargher e con la collaborazione e realizzazione di tecnici e operai comunali. Nella centrale Piazza Matteotti l’albero è realizzato da tubi da irrigazione inutilizzati, donati dall'Associazione Festa De Pargher, avvolti da una rete riciclata. A Fruges nella Piazza VIII Marzo l’albero è costruito con legno di recupero. 

Le decorazioni degli alberi sono costituite da centrini e piastrelle realizzate a mano all'uncinetto, dalle volontarie di Ior Massa Lombarda, che hanno realizzato i centrini che decorano l'albero di Massa Lombarda, mentre, le volontarie di UDI Massa Lombarda hanno realizzato i decori sull'albero a Fruges. 

Al termine delle festività natalizie, le decorazioni che abbelliscono l'albero di Massa Lombarda, saranno messe in vendita in un'asta benefica e l'intero ricavato sarà devoluto allo IOR di Massa Lombarda. Anche i bambini e ragazzi delle scuole Torchi, Quadri e Salvo d’Acquisto di Massa Lombarda hanno dato il loro contributo a rendere così speciale l'atmosfera di queste festività in città, decorando i quaranta alberini di Natale in legno, posizionati lungo le vie del centro.

albero natale fruges-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai centrini ai materiali di recupero: il Natale di Massa Lombarda è ecologico e solidale

RavennaToday è in caricamento