Cronaca Lugo

Dai ricavi del libro di poesia una donazione ai bambini ricoverati in pediatria

Un libro che è uno zibaldone di ricordi che riguardano anche l’infanzia dell’autrice e quindi la dolce “poesia” che accompagna la vita dei nostri bambini

Venerdì si è svolta presso la Pediatria dell'ospedale di Lugo la cerimonia per la donazione di parte del ricavato del libro ’Buongiorno! E altre poesie’ (Edizioni del Girasole 2021) dell’autrice Ilaria Baruzzi, presentato al pubblico (e in vendita nelle librerie e online) poco più di un mese fa. Un libro che è uno zibaldone di ricordi che riguardano anche l’infanzia dell’autrice e quindi la dolce “poesia” che accompagna la vita dei nostri bambini.

Il direttore dell’ospedale di Lugo, Paolo Tarlazzi, e il direttore della Pediatria di Ravenna, Faenza e Lugo, Federico Marchetti, insieme a tutto il personale hanno sentitamente ringraziato l’autrice per la grande sensibilità nei confronti della Pediatria del nostro territorio. Con un auspicio: "che la cultura, la bellezza delle parole, e la poesia possano accompagnare sempre di più le attività svolte rivolte all’assistenza e alla cura; una cura che unisce sempre più strettamente il corpo e la mente dei nostri bambini e adolescenti, in particolare in questo momento così particolare che tutti insieme stiamo affrontando".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai ricavi del libro di poesia una donazione ai bambini ricoverati in pediatria

RavennaToday è in caricamento