rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Caso daini, arriva anche Striscia la Notizia per fermare la strage nella pineta di Classe

Striscia la notizia si è mobilitata per salvare dalla morte i daini della Pineta di Classe, con un servizio del Mago Antonio Casanova che potrebbe andare in onda già sabato sera. Si protesta contro la Delibera di Giunta della Provincia di Ravenna

Striscia la notizia si è mobilitata per salvare dalla morte i daini della Pineta di Classe, con un servizio del Mago Antonio Casanova che potrebbe andare in onda già sabato sera. Contro la Delibera di Giunta della Provincia di Ravenna, pubblicata lo scorso 12 novembre, che condanna a morte 67 daini presenti all’interno dell’area pinetale del pre-parco del Delta del Po, si è mossa tutta la città.

La richiesta di aiuto a Striscia è partita dal gruppo Facebook “We are Ravenna” il cui amministratore, Flavio Vichi, ha commentato così la vicenda: "Tantissime persone mi hanno contattato indignate per la sentenza di condanna a morte di questi poveri animali. Ho pensato allora di rivolgermi a Striscia, che ha immediatamente accolto il mio appello. Speriamo che la Provincia ci ripensi. Questo non significa sottomettersi ad una volontà non propria, ma dimostrare apertura nei confronti di proposte diverse da quelle dell’abbattimento. Non è giusto che, per colpa dell’uomo, siano ancora una volta gli animali a pagare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso daini, arriva anche Striscia la Notizia per fermare la strage nella pineta di Classe

RavennaToday è in caricamento