rotate-mobile
Cronaca

Dalla Germania a Ravenna per studiare l'incanto dell'architettura bizantina

Alcuni studenti dell'universitá tecnica di Monaco di Baviera si sono appostati in piazza del Popolo, all'ombra di Palazzo Merlato, per riprodurre sui loro blocchi da disegno le arcate e i palazzi che circondano la piazza

Spesso tendiamo a sottovalutare le innumerevoli bellezze artistiche e architettoniche nelle quali, a Ravenna, è possibile imbattersi semplicemente alzando lo sguardo o facendo due passi nel centro storico. Le centinaia di migliaia di turisti che ogni giorno raggiungono Ravenna, invece, si accorgono molto più facilmente della "grande bellezza" della nostra città. 

Alcuni studenti dell'universitá tecnica di Monaco di Baviera sono arrivati nella nostra città, invitati dalla Scuola superiore di studi sulla città  e il territorio dell'Universitá di Bologna, per studiare le meraviglie architettoniche di Ravenna. Lunedì pomeriggio si sono appostati in piazza del Popolo, all'ombra di Palazzo Merlato, per riprodurre sui loro blocchi da disegno le arcate e i palazzi che circondano la piazza, attirando la curiosità dei passanti che si sono fermati a osservare i capolavori realizzati dagli studenti.

I giovani artisti studieranno e disegneranno fino a venerdì i capolavori della nostra cittá e durante questo laboratorio a cielo aperto, chiamato "Travel to Ravenna", realizzeranno degli "album" che verranno presentati al pubblico in un evento venerdì alle 17 in piazza Kennedy.

piazza popolo studenti arte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Germania a Ravenna per studiare l'incanto dell'architettura bizantina

RavennaToday è in caricamento