rotate-mobile
Cronaca

Dalla Regione 500mila euro per rilanciare le agenzie viaggi

Le agenzie di viaggio presentano purtroppo la situazione più critica, dovuta al lungo blocco dei viaggi sia nazionali che internazionali

L’Emilia-Romagna sostiene con decisione l’industria turistica, uno tra i settori economici più rilevanti della regione e che ancora nella Fase due post emergenza Coronavirus resta tra i più penalizzati. E in questo contesto le agenzie di viaggio presentano purtroppo la situazione più critica, dovuta al lungo blocco dei viaggi sia nazionali che internazionali. 

“In Emilia-Romagna non lasciamo solo nessuno - spiega l’assessore regionale a turismo e commercio, Andrea Corsini - e, dopo gli interventi di carattere generale che abbiamo approvato per garantire liquidità a tutte le imprese turistiche con il fondo da 10 milioni di euro, siamo pronti ad adottare una misura ad hoc per le agenzie di viaggio. Metteremo a disposizione, attraverso un bando di prossima pubblicazione, risorse fresche per 500 mila euro per sostenere le agenzie di viaggio da Piacenza a Rimini nella fase di riapertura e rilancio. Contributi a fondo perduto che serviranno per riqualificare e innovare le strutture e i servizi anche attraverso progetti di riqualificazione e innovazione, come ad esempio il rinnovo delle attrezzature o gli investimenti tecnologici”. 

“E’ una prima risposta a un comparto vitale per il turismo della nostra regione - sottolinea l’assessore - e confidiamo che questa misura possa essere funzionale alla riapertura. È anche il giusto riconoscimento per lo sforzo che gli operatori delle agenzie di viaggio hanno realizzato nel momento del lockdown, portando a casa, spesso in condizioni impossibili, i connazionali che erano bloccati all’estero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione 500mila euro per rilanciare le agenzie viaggi

RavennaToday è in caricamento