rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castel Bolognese

Castel Bolognese, il sindaco Meluzzi incontra il giovane laureato Marco Sentimenti

Nel suo lavoro, approfondito e circostanziato, il giovane neo laureato castellano ha trattato vari punti: dalla storia di Castel Bolognese a quella della ex Chiesa (dalla fine del 1300 a oggi)

Il sindaco di Castel Bolognese Daniele Meluzzi e la Giunta hanno incontrato in Municipio il giovane concittadino Marco Sentimenti, fresco di laurea all’Università di Brescia con una tesi in marketing culturale sulla “Rinascita culturale di un monumento storico: Santa Maria della Misericordia a Castel Bolognese”. Gli amministratori castellani si sono congratulati con il 24enne Sentimenti per la qualità del lavoro realizzato e per la scelta di una tesi su un importante monumento di Castel Bolognese, da poco “restituito” alla collettività.

L’ex Chiesa di Santa Maria della Misericordia, di proprietà dell’Asp e concessa in comodato d’uso al Comune, è stata infatti recentemente oggetto di un processo di riqualificazione per renderla fruibile alla cittadinanza. In poco più di sei mesi dall’inaugurazione, ha ospitato cinque grosse iniziative culturali, tra mostre, musica, danza e altro. Proprio questa riqualificazione ha indirizzato Sentimenti nella scelta della tesi.

Nel suo lavoro, approfondito e circostanziato, il giovane neo laureato castellano ha trattato vari punti: dalla storia di Castel Bolognese a quella della ex Chiesa (dalla fine del 1300 a oggi); dalle indagini esplorative alla proposta progettuale e al restauro; dagli eventi ospitati in questi mesi a un’ipotesi di progetto di comunicazione e marketing per un’ulteriore valorizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Bolognese, il sindaco Meluzzi incontra il giovane laureato Marco Sentimenti

RavennaToday è in caricamento