rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Biblioteca Classense, Franceschini se ne innamora: "Gioiello di efficienza"

Accompagnato dal sindaco Fabrizio Matteucci e dalla presidente dell’Istituzione Classense Livia Zaccagnini, il ministro ha voluto sottolineare l'importanza del patrimonio monumentale oltre che di quello librario presente nella Biblioteca.

In occasione della sua presenza a Ravenna per le cerimonie in ricordo dell’onorevole Benigno Zaccagnini, che si sono svolte la scorsa settimana, il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini ha fatto visita alla Biblioteca Classense. Accompagnato dal sindaco Fabrizio Matteucci e dalla presidente dell’Istituzione Classense Livia Zaccagnini, il ministro ha voluto sottolineare l'importanza del patrimonio monumentale oltre che di quello librario presente nella Biblioteca.

Guidato dalla direttrice Claudia Giuliani ha potuto ammirare le sale recentemente restaurate della biblioteca di pubblica lettura e l’antica biblioteca Camaldolese. A tale proposito Franceschini ha sottolineato la progettualità futura del Ministero nell'ambito della valorizzazione del patrimonio  monumentale che caratterizza molte biblioteche italiane. Dopo la visita, il Ministro ha diffuso un tweet per definire la Classense "gioiello di efficienza e di bellezza". A questo importante riconoscimento il Ministro ha voluto accompagnare una foto dell'Aula Magna in  cui i due aspetti di biblioteca e di monumento si coniugano felicemente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca Classense, Franceschini se ne innamora: "Gioiello di efficienza"

RavennaToday è in caricamento