rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Tifoso" insulta giocatore di colore: per cinque anni starà lontano dagli stadi

L’episodio si è verificato in occasione dell’incontro di calcio tra "Ravenna Sport 2019" e “San Donato Tavernelle”, disputatosi il 18 settembre scorso allo stadio “Benelli”

Il Questore di Ravenna ha emesso un provvedimento Daspo (Divieto di accesso alle manifestazioni sportive) nei confronti di un cittadino italiano di 48 anni. L’episodio si è verificato in occasione dell’incontro di calcio tra "Ravenna Sport 2019" e “San Donato Tavernelle”, disputatosi il 18 settembre scorso allo stadio “Benelli”. Nel corso della partita una persona a bordo campo ha apostrofato ripetutamente un calciatore di colore, che si trovava poco distante nella panchina della squadra ospite, con frasi discriminatorie razziali.

Le indagini, compiute anche attraverso l’analisi delle riprese video effettuate dalle forze dell'ordine, hanno permesso l’identificazione dell’uomo che, è risultato essere un cittadino italiano di 48 anni residente nel ravennate. L'individuo, gravato da precedenti per reati inerenti gli stupefacenti, contro la persona, il patrimonio ed altro è ritenuto persona pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il provvedimento durerà cinque anni. In passato il 48enne è stato già destinatario di un analogo provvedimento che dal 2003 al 2007 gli ha impedito l’accesso alle manifestazioni sportive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tifoso" insulta giocatore di colore: per cinque anni starà lontano dagli stadi

RavennaToday è in caricamento