rotate-mobile
Cronaca

Un defibrillatore per la Farmacia Comunale di via Fiume Montone Abbandonato

Un ulteriore passo avanti nella costante attività di ammodernamento e dell’offerta dei servizi dedicati alla salute ed alla sicurezza degli utenti

Un acquisto importante per Ravenna Farmacie. L’azienda ha infatti installato dallo scorso fine settimana, all’interno della Farmacia Comunale 8 di via Fiume Montone Abbandonato, un defibrillatore. Il defibrillatore è un apparecchio salvavita in grado di rilevare le alterazioni del ritmo della frequenza cardiaca e di erogare una scarica elettrica al cuore qualora sia necessario. L’erogazione di uno shock elettrico serve per azzerare il battito cardiaco e, successivamente, ristabilirne il ritmo. In situazioni di grande emergenza l’utilizzo del defibrillatore è in grado di salvare vite che altrimenti andrebbero perse.

Tutelare e proteggere la salute dei cittadini e dei visitatori di Ravenna è una delle priorità di Ravenna Farmacie la società che gestisce le farmacie comunali. Per questa ragione a partire dallo scorso fine settimana anche la Farmacia Comunale 8, di via Fiume Montone Abbandonato, ha installato un defibrillatore, l’apparecchio elettrico fondamentale nel caso di debbano affrontare casi di arresto cardiaco. I dipendenti della Farmacia hanno svolto un apposito corso di formazione per il suo corretto utilizzo, cosicché da oggi l’apparecchio è utilizzabile per tutta la durata di apertura della farmacia, 7 giorni su 7. Un ulteriore passo avanti nella costante attività di ammodernamento e dell’offerta dei servizi dedicati alla salute ed alla sicurezza degli utenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un defibrillatore per la Farmacia Comunale di via Fiume Montone Abbandonato

RavennaToday è in caricamento