rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza del Popolo, 1

Appuntamento col cuore: un defibrillatore in Piazza del Popolo h24

Soddisfatto il presidente dell’Associazione “Ravenna Cammina” Ivo Angelini dell’obiettivo raggiunto e spiega le motivazioni della donazione del defibrillatore alla città di Ravenna

Un defibrillatore in Piazza del Popolo attivo h24. L'inaugurazione avverà domenica alle 10,50 all'Unicredit, preceduta dalla “Camminata per piacere” organizzata  da “Ravenna Cammina” che inizierà alle 9. “A noi di “Cuore e Territorio”- riferisce il presidente Giovanni Morgese - in questo momento non interessano le scaramucce politiche. Il nostro obiettivo è e rimane la salute pubblica; l’amministrazione Comunale grazie all'Assessore Martina Monti si è mossa e bene. Le sollecitazioni che più parti hanno messo in campo per ottenere questo risultato, oggi, devono rimanere estranee ad eventuali polemiche: il defibrillatore pubblico è la forma di educazione cardiologica più palpabile per tutti, residenti o turisti che siano”.

Soddisfatto il presidente dell’Associazione “Ravenna Cammina” Ivo Angelini dell’obiettivo raggiunto e spiega le motivazioni della donazione del defibrillatore alla città di Ravenna: “Il 21 marzo 2015 è venuto meno Riccardo Montanari, vice presidente della nostra Associazione e carissimo amico. Ha lottato contro un tumore incurabile con una dignità e un coraggio incredibile, sempre allegro e disponibile verso tutti. Quelli che di voi lo hanno conosciuto, lo possono testimoniare. Il Consiglio Direttivo di Ravenna Cammina ha deciso alla unanimità di acquistare e dedicare alla sua memoria il defibrillatore che  ci stiamo apprestando ad inaugurare domenica. Il Consiglio e tutti i soci di Ravenna Cammina si augurano che questa apparecchiatura salvi quante più vite possibili, che possano così perpetuare la memoria del nostro Riccardo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento col cuore: un defibrillatore in Piazza del Popolo h24

RavennaToday è in caricamento