rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giardini Speyer, ancora un weekend di risse e degrado

Ancora risse e degrado nella zona dei Giardini Speyer. "Mi informano i condomini e i negozianti, che per due giorni consecutivi ci sono stati episodi di violenza", esordisce il consigliere territoriale "zona Darsena" di Lista per Ravenna, Giulio Bazzocchi

Ancora risse e degrado nella zona dei Giardini Speyer. "Mi informano i condomini e i negozianti, che per due giorni consecutivi ci sono stati episodi di violenza - esordisce il consigliere territoriale "zona Darsena" di Lista per Ravenna, Giulio Bazzocchi - sabato e domenica, con anche sedie scagliate contro la vetrina di un negozio, pare gestito da cittadini cinesi e l'intervento della Questura". La "sentinella" della lista civica ha documentato la situazione di martedì.

"La situazione è come quella di ogni mattina: vetro, plastica, lattine sparse, piatti di plastica, tetrapak, distese di tappi di bottiglie di birra incastonati nel terreno, urinate sotto il portico - illustra Bazzocchi -. Il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza è in grado di prendere provvedimenti oppure Ravenna è destinata a farsi una ragione di tutto questo? Viene a questo punto da chiedermi: da chi sono tutelati questi individui che vivono in questo modo?".

Il degrado ai Giardini Speyer (foto di Giulio Bazzocchi)

"Sono tutelati i cittadini onesti, le forze dell'ordine, i commercianti, gli operatori ecologici, i dipendenti comunali, che ogni giorno lavorano e vivono presso l'Isola San Giovanni, che ogni giorno prestano il proprio servizio a tutela del cittadino? - insiste Bazzocchi -. Mi piacerebbe avere una risposta ma vedo che più passa il tempo e più le istituzioni rifiutano anche un minimo confronto sull'argomento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini Speyer, ancora un weekend di risse e degrado

RavennaToday è in caricamento