rotate-mobile
Cronaca

Delegazione francese di magistrati e avvocati ricevuta in municipio

Mingozzi ha sottolineato il valore dello scambio di esperienze tra le istituzioni francesi e ravennati deputate ad applicare la legge e a seguire l'ordinamento giudiziario, con una tradizione di studi europei particolarmente consolidata

Lunedì pomeriggio una delegazione francese ospite a Ravenna dell'ordine degli avvocati e composta, tra gli altri, dal presidente del tribunale di Laval Philippe Mury e Guirec Le Bras procuratore della Repubblica, unitamente a 8 fra avvocati e magistrati sono stati ricevuti in municipio dal vicesindaco Giannatonio Mingozzi.
All'incontro erano presenti inoltre il Prefetto di Ravenna Francesco Russo, il Presidente del tribunale Bruno Gilotta e il Procreatore capo della Repubblica Alessandro Mancini.

Mingozzi ha sottolineato il valore dello scambio di esperienze tra le istituzioni francesi e ravennati deputate ad applicare la legge e a seguire l'ordinamento giudiziario, con una tradizione di studi europei particolarmente consolidata. "A Ravenna - ha affermato Mingozzi - abbiamo accolto la Facoltà di Giurisprudenza che da 15 anni collabora anche con il tribunale, la Procura della Repubblica e sostiene la formazione professionale degli avvocati. Accomuna l'origine democratica dei nostri due paesi un forte sentimento verso la Repubblica del popolo che nell'amministrazione della giustizia trova sempre un cardine rigoroso e indispensabile. Ci fa piacere inoltre che siate nella nostra città proprio in occasione delle celebrazioni dantesche".

Sono poi intervenuti il Prefetto, il Presidente del tribunale e il Procuratore capo e, al termine, il presidente dell'ordine degli avvocati Mauro Cellarosi. La delegazione francese si tratterrà a Ravenna fino a sabato, assisterà ad alcune udienze in tribunale, visiterà il porto, gli scavi dell'antico porto di Classe e sarà presente a un importante   convegno sulle problematiche giudiziarie che si terrà al teatro Alighieri venerdì e sabato prossimi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione francese di magistrati e avvocati ricevuta in municipio

RavennaToday è in caricamento