rotate-mobile
Cronaca

Una delegazione ravennate nella città russa di Tchaikovsky

In quell’occasione l’amministrazione comunale si era fatta promotrice di una serie di incontri con diverse realtà ravennati, finalizzati a verificare la possibilità di dare vita a relazioni economiche, culturali e didattiche

Una delegazione ravennate partirà lunedì per la città russa di Tchaikovsky, nella regione di Perm, dove si tratterrà fino a venerdì prossimo. Il viaggio fa seguito a quello di un gruppo di amministratori della città russa a Ravenna, nel luglio scorso. In quell’occasione l’amministrazione comunale si era fatta promotrice di una serie di incontri con diverse realtà ravennati, finalizzati a verificare la possibilità di dare vita a relazioni economiche, culturali e didattiche.

E ora si recano a Tchaikovsky il direttore dell’istituto musicale pareggiato Giuseppe Verdi, per stringere un gemellaggio con l’istituto musicale di Tchaikovsky; un’insegnante del Ginanni, l’unica scuola superiore ravennate ad avere un corso di russo, per concretizzare scambi con scuole superiori della città russa, e una rappresentanza dell’Endas, per sviluppare progetti comuni di turismo sociale.

Il sindaco Fabrizio Matteucci e il vicesindaco Giannantonio Mingozzi hanno scritto una lettera al sindaco di Tchaikovsky nella quale rinnovano l’interesse a sviluppare occasioni di incontro tra rappresentanti del mondo dell’impresa e dell’economia ravennati e di Tchaikovsky, per un reciproco sviluppo delle due città, anche nel segno del turismo e della cultura, considerato ad esempio il grande interesse dei russi per la figura e l’opera di Dante.

Il contatto tra Tchaikovsky e Ravenna è stato creato da Natalia Zhanna Lebedeva, nata a Tchaikovsky ma residente a Ravenna da molti anni, che farà parte della delegazione ravennate. Qualora imprenditori od operatori economici fossero interessati a stringere contatti con Tchaikovsky possono mandare una mail a russia.italia.ra@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una delegazione ravennate nella città russa di Tchaikovsky

RavennaToday è in caricamento