rotate-mobile
Martedì, 30 Maggio 2023
Cronaca

Una delegazione ravennate nella città russa di Tchaikovsky

In quell’occasione l’amministrazione comunale si era fatta promotrice di una serie di incontri con diverse realtà ravennati, finalizzati a verificare la possibilità di dare vita a relazioni economiche, culturali e didattiche

Una delegazione ravennate partirà lunedì per la città russa di Tchaikovsky, nella regione di Perm, dove si tratterrà fino a venerdì prossimo. Il viaggio fa seguito a quello di un gruppo di amministratori della città russa a Ravenna, nel luglio scorso. In quell’occasione l’amministrazione comunale si era fatta promotrice di una serie di incontri con diverse realtà ravennati, finalizzati a verificare la possibilità di dare vita a relazioni economiche, culturali e didattiche.

E ora si recano a Tchaikovsky il direttore dell’istituto musicale pareggiato Giuseppe Verdi, per stringere un gemellaggio con l’istituto musicale di Tchaikovsky; un’insegnante del Ginanni, l’unica scuola superiore ravennate ad avere un corso di russo, per concretizzare scambi con scuole superiori della città russa, e una rappresentanza dell’Endas, per sviluppare progetti comuni di turismo sociale.

Il sindaco Fabrizio Matteucci e il vicesindaco Giannantonio Mingozzi hanno scritto una lettera al sindaco di Tchaikovsky nella quale rinnovano l’interesse a sviluppare occasioni di incontro tra rappresentanti del mondo dell’impresa e dell’economia ravennati e di Tchaikovsky, per un reciproco sviluppo delle due città, anche nel segno del turismo e della cultura, considerato ad esempio il grande interesse dei russi per la figura e l’opera di Dante.

Il contatto tra Tchaikovsky e Ravenna è stato creato da Natalia Zhanna Lebedeva, nata a Tchaikovsky ma residente a Ravenna da molti anni, che farà parte della delegazione ravennate. Qualora imprenditori od operatori economici fossero interessati a stringere contatti con Tchaikovsky possono mandare una mail a russia.italia.ra@gmail.com

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una delegazione ravennate nella città russa di Tchaikovsky

RavennaToday è in caricamento