rotate-mobile
Cronaca Faenza

Alticcio non ha i soldi per pagare il carro attrezzi: accusa i Carabinieri del furto di 200 euro

Un 57enne di Brisighella è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebrezza e per calunnia

Sorpreso alla guida “alticcio”, ha accusato i Carabinieri di avergli rubato 200 euro dal portafogli. Un 57enne di Brisighella è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebrezza e per calunnia. L'uomo, al volante di un fuoristrada, è stato intercettato domenica notte lungo la via Emilia mentre procedeva a zig zag in direzione di Castel Bolognese. Quando i militari si sono avvicinati al finestrino dell’auto per chiedergli i documenti, non hanno avuto dubbi sul motivo per cui il conducente stava guidando in quel modo.

Infatti mostrava tutti i segni “tipici” di chi ha abusato di alcol, al punto da non riuscire nemmeno ad esprimersi correttamente. Dopo il controllo preliminare con il dispositivo precursore che ha segnalato una sospetta positività all’abuso di alcolici, i militari, come da procedura hanno accompagnato il conducente in caserma per sottoporlo all’alcoltest con l’etilometro. L’uomo, forse per il suo stato di alterazione, non è riuscito a soffiare nel dispositivo nonostante i carabinieri lo abbiano fatto provare più volte, finchè lui stesso si è rifiutato dichiarando di essere rimasto “senza fiato”.

Per il 57enne, che nel corso delle operazioni ha protestato a lungo manifestando tutto il suo disappunto ai militari dell’arma, è così scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza con sequestro del mezzo e ritiro della patente. La vicenda però non è finita lì: infatti all’atto di pagare il carro attrezzi per il recupero del suo fuoristrada sottoposto a sequestro, l’uomo si è accorto di non avere denaro nel portafogli ed ha accusato i carabinieri di avergli rubato 200 euro durante il tragitto fino alla caserma, sostenendo falsamente di aver lasciato il portafogli nell’abitacolo della sua autovettura mentre veniva controllato. A quel punto per lui è scattata un'altra denuncia per calunnia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alticcio non ha i soldi per pagare il carro attrezzi: accusa i Carabinieri del furto di 200 euro

RavennaToday è in caricamento