rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rubava superalcolici e generi alimentari dal supermercato: denunciato clandestino

L'uomo fermato, un ragazzo di 26 anni originario del Marocco, domiciliato a Ravenna, veniva trovato in possesso di una confezione di alcuni prodotti alimentari ben occultati in una tasca interna del suo giubbotto

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno denunciato un cittadino marocchino per il reato di furto dopo averlo intercettato davanti ad un supermercato: dai successivi controlli è emerso che all’uomo era stato intimato di lasciare il territorio italiano nel 2013. Il 16 gennaio, una pattuglia dei Carabinieri di Marina di Ravenna, nell’ ambito di un servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, all’esterno di un supermercato del lido ravennate, procedevano al controllo di un cittadino extracomunitario appena uscito dal negozio.

L’uomo fermato, un 26enne marocchino, domiciliato a Ravenna, è stato trovato in possesso di una confezione di alcuni prodotti alimentari ben occultati in una tasca interna del suo giubbotto. Immediatamente sono iniziati i controlli da parte dei Carabinieri per accertare se quanto trovato addosso all’uomo fosse provento di furto: interpellato il titolare del supermercato, quest’ultimo attraverso delle verifiche confermava che quanto rinvenuto fosse effettivamente merce appartenente al proprio esercizio commerciale.

Accompagnato in Caserma per formalizzare la denuncia per il reato di furto, i militari hanno allargato le ricerche, collegando l’episodio in questione con altri avvenimenti analoghi ed ammanchi che il proprietario del negozio aveva denunciato nei giorni precedenti: dall’esame delle telecamere di sorveglianza i Carabinieri rilevavano che sempre lo stesso ragazzo marocchino in data 14 e 15 gennaio, aveva rubato alcune bottiglie di superalcolici come whisky e vodka. Questa circostanza è costata la denuncia alla Procura della Repubblica al Tribunale di Ravenna per il reato di furto aggravato continuato.

Inoltre dall’esame della banca dati è emerso che a carico dello stesso uomo, pendeva un ordine del Questore di Gorizia del novembre 2013 di uscire dallo stato; non solo questo obbligo non è mai stato ottemperato, ma la condotta del ragazzo non è mutata. Per questo motivo è stato denunciato a piede libero anche per inosservanza della prescrizione della Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava superalcolici e generi alimentari dal supermercato: denunciato clandestino

RavennaToday è in caricamento