rotate-mobile
Cronaca Faenza

Pizzaiolo minaccia e aggredisce a colpi di lucchetto un collega "concorrente"

La vittima si era licenziata dalla pizzeria dove lavorava per aprirne una propria, ma l'ex datore ha probabilmente interpretato tale decisione come un atto di concorrenza sleale

La Polizia di Faenza ha denunciato in stato di libertà un ultrasettantenne per i reati di molestie, minacce, danneggiamento, lesioni personali e percosse. I fatti risalgono alla fine dello scorso mese di maggio quando, in seguito a dissapori e insanabili divergenze professionali, la presunta vittima si è licenziata dalla pizzeria nella quale prestava la propria opera per aprirne una propria, ponendosi di fatto in concorrenza con l’ex datore di lavoro. Quest’ultimo ha probabilmente interpretato tale decisione come un atto di concorrenza sleale, ponendo poi in essere nei confronti del suo ex dipendente comportamenti ostili e vessatori che hanno coinvolto come attore principale il proprio padre.

La vendetta

L’anziano genitore ha cercato in più occasioni lo scontro fisico e verbale con il denunciante e, nel tentativo di applicare una sorta di giustizia “fai da te”, si è reso più volte responsabile di molestie, minacce e percosse nei mesi di maggio e agosto. In una circostanza ha aggredito verbalmente il denunciante e, brandendo un lucchetto per biciclette, lo ha colpito a un braccio per poi scatenare la propria ira contro la sua autovettura. In un’altra occasione lo ha raggiunto presso il luogo di lavoro apostrofandolo in malo modo e proferendo nei suoi confronti minacce di vario tipo. Gli investigatori del Commissariato di Faenza, al termine di una puntuale attività di indagine basata anche sull’analisi delle registrazioni video, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria l’ultrasettantenne per i reati di molestie, minacce, danneggiamento, lesioni personali e percosse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzaiolo minaccia e aggredisce a colpi di lucchetto un collega "concorrente"

RavennaToday è in caricamento