rotate-mobile
Cronaca Cervia

Deposta la corona nel parco intitolato ai “Martiri delle Foibe”

Venerdì mattina l’Amministrazione comunale ha onorato il Giorno del Ricordo con la cerimonia di deposizione della corona nel Parco pubblico intitolato ai “Martiri delle Foibe”

Venerdì mattina l’Amministrazione comunale ha onorato il Giorno del Ricordo con la cerimonia di deposizione della corona nel Parco pubblico intitolato ai “Martiri delle Foibe”. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Roberto Zoffoli e le autorità civili e militari. Il “Giorno del Ricordo” istituito con la legge n. 92 del 30 marzo 2004, conserva e rinnova la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle Foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

Le iniziative cervesi dedicate al Giorno del Ricordo proseguono in biblioteca con la mostra di libri dedicati alle foibe e alle vittime dell’esodo istriano, rivolta alle scuole di Cervia, organizzata dalla Biblioteca comunale e nell’Antica Pescheria in piazza Pisacane con l’installazione artistica di Stefania Rizzi dedicata al “Giorno del Ricordo”, organizzata dall’Associazione culturale “Menocchio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deposta la corona nel parco intitolato ai “Martiri delle Foibe”

RavennaToday è in caricamento